App

L'interfaccia "arrotondata" di Chrome è attiva di default per alcuni utenti Dev e Canary

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
L'interfaccia "arrotondata" di Chrome è attiva di default per alcuni utenti Dev e Canary

Dopo aver fatto la sua comparsa già qualche settimana fa, la nuova interfaccia con icone tonde e bordi smussati di Google Chrome inizia a prendere sempre più concretezza, diffondendosi sulle varie versioni dell'app Android.

Alcuni utenti hanno segnalato che il nuovo stile Modern di Chrome Home, più arrotondato rispetto a quello tradizionale, è stato attivato di default sui loro dispositivi. Le versioni di Chrome in uso su questi terminali sono la Dev e la Canary, dunque non sembrano ancora esserci state attivazioni anche per quella stabile.

Attivando di default tale interfaccia sulle versioni sperimentali di Chrome, Google dimostra che sta seriamente prendendo in considerazione la possibilità di far diventare questo lo stile ufficiale del browser anche sulla versione stabile.

Per adesso non ci sono ancora tempistiche per l'arrivo di un eventuale aggiornamento che possa attivare tale caratteristica, ma rimaniamo con le antenne dritte per quanto riguarda possibili segnalazioni nelle prossime settimane.