App

Google Foto pensa già al futuro: in lavorazione una nuova funzione "Preferiti"

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Foto pensa già al futuro: in lavorazione una nuova funzione "Preferiti"

Google Foto ha ricevuto un nuovo aggiornamento nelle ultime ore, ma come al solito le novità in superficie non sono molto entusiasmanti. Quello che è davvero interessante, invece, è ciò che si nasconde tra le stringhe di codice dell'apk, nel quale sembrano esserci alcune novità per il futuro del servizio.

Infatti, il teardown dell'apk effettuato da Android Police ha svelato come il team di Foto stia lavorando ad una nuova funzione "Preferiti", nella quale saranno inseriti tutti gli scatti selezionati dall'utente. Questa sezione potrebbe essere un valido strumento per collezionare e rivedere le foto più belle, senza doverle cercare tra le decine, centinaia o migliaia di altre foto memorizzate nel servizio cloud.

E proprio per quanto riguarda la funzionalità di backup nel cloud, è in sviluppo una nuova opzione che permetterebbe di impostare il backup singolo sotto rete cellulare. In pratica, invece di tenere sempre attiva la funzione di upload sotto rete dati, sarà possibile consentire solo nel momento del bisogno lo sfruttamento di questa connettività, evitando di consumare dati in altri momenti.

La nuova versione 3.4 di Google Foto è già disponibile gratuitamente sia sul Play Store che tramite il download diretto dell'apk che trovate nel link di seguito.

Google Foto 3.4 (APKMirror)