App

Gboard supporta adesivi e Bitmoji anche sulla versione stabile: correte a scaricali! (foto e download apk)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Gboard supporta adesivi e Bitmoji anche sulla versione stabile: correte a scaricali! (foto e download apk)

Dopo averla sperimentata sulla versione beta, la tastiera Gboard si arricchisce oggi di una delle funzioni più amate dai millennial: gli sticker! Grazie al nuovo aggiornamento, sarà possibile inviare adesivi e Bitmoji personalizzabili in qualsiasi app che supporti l'invio d'immagini, come ad esempio i tanti servizi di messaggistica per Android.

Per poter utilizzare questa funzione, oltre alla tastiera di Google sarà necessario installare anche l'app Bitmoji o i tanti pacchetti di adesivi – tra cui ci sono anche quelli di Disney, Hello Kitty, Garfield, Power Rangers e Star Wars – presenti sul Play Store, che si moltiplicheranno ulteriormente nel corso dei prossimi mesi.

Una volta fatto questo, basterà entrare in una qualsiasi app di chat e cliccare la relativa icona degli adesivi su Gboard, utilizzando la funzione di ricerca per trovare proprio lo sticker più adatto alla situazione.

Il rollout della nuova versione stabile di Gboard è già partito e dovrebbe arrivare nei prossimi giorni per tutti gli utenti.

Se non avete ancora installato l'app, potete farlo gratuitamente dai link che trovate di seguito.

Download Gboard 6.5.7.166783006 (APKMirror)

Fonte: Google