Xiaomi Mi MIX 2 sarà presentato l'11 settembre, il giorno prima di iPhone 8 (aggiornato)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Xiaomi Mi MIX 2 sarà presentato l'11 settembre, il giorno prima di iPhone 8 (aggiornato)

Dopo che Samsung Galaxy Note 8 è stato finalmente svelato pochi giorni fa, tutta l'attesa degli appassionati di smartphone si è spostata su iPhone 8 – modello che comporterà una svolta radicale nella storia decennale di iPhone – che, secondo le ultime indiscrezioni, verrà svelato in pompa magna il prossimo 12 settembre. Tuttavia, un altro modello decisamente atteso – sebbene più di nicchia – vorrebbe tentare di rubare almeno un po' delle luci della ribalta del nuovo iPhone.

Parliamo di Xiaomi Mi MIX 2, il successore di quel Mi MIX che, nell'ottobre 2016, fu in grado di sbalordire il mondo degli smartphone come da anni non accadeva. Secondo alcune voci provenienti dall'Oriente, il nuovo avveniristico smartphone di Xiaomi potrebbe venire svelato proprio durante la stessa giornata in cui è fissato l'attesissimo evento Apple, il 12 settembre.

Finché queste indiscrezioni non troveranno una conferma ufficiale è inutile volare troppo con l'immaginazione, ma si tratterebbe comunque di una trovata affascinante e coraggiosa, un guanto di sfida ad uno dei colossi del settore, che Xiaomi punta ambiziosamente a raggiungere e superare nel corso dei prossimi anni.

Il primo Mi MIX fu un fulmine a ciel sereno, quindi fu relativamente semplice per Xiaomi catalizzare tutte quelle attenzioni, forte della portata innovativa del suo modello. Quest'anno invece tutti aspettano al varco Mi MIX 2, i display privi di cornici sono stati ormai sdoganati, quindi ci si aspetta dei veri effetti speciali da parte del produttore cinese, per continuare sul solco del predecessore.

In chiusura, ricordiamo che Mi MIX 2 – esattamente come il predecessore – verrà disegnato dal celebre architetto e designer Philippe Starck e che sarà dotato di componenti hardware di prim'ordine sotto ogni punto di vista, a partire dal SoC, che dovrebbe essere il collaudato Qualcomm Snapdragon 835. Attendiamo quindi il prossimo 12 settembre, che potrebbe rivelarsi una giornata per cuori forti.

Aggiornamento 30/08/2017 ore 9:30

Xiaomi Mi Mix 2 sarà ufficialmente presentato l'11 settembre e non il 12, come ipotizzato in precedenza. Considerando comunque il fuso orario, è possibile che ci sia una sovrapposizione, ma in ogni caso l'evento dell'azienda cinese dovrebbe precedere, seppure di poco, quello di Apple. Qui sotto trovate la locandina dell'evento, a conferma di quanto appena detto.

Via: Tech Radar
Mostra i commenti