Honor V9 Play verrà presentato il prossimo 6 settembre (foto)

Smartphone di fascia media, con un design decisamente poco originale.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Honor V9 Play verrà presentato il prossimo 6 settembre (foto)

Mentre tutti gli occhi degli appassionati di tecnologia sono puntati verso l'evento di IFA, che si svolgerà a Berlino in questi giorni, Huawei dimostra di lavorare su più fronti. Il colosso cinese ha infatti fissato un nuovo evento in patria, per il prossimo 6 settembre. Il protagonista sarà uno smartphone di fascia media a marchio Honor, inizialmente previsto per il mercato asiatico, ma chissà che in futuro non arrivi anche in Italia: Honor V9 Play.

Come facilmente intuibile dal nome, si tratta uno smartphone che – quantomeno in linea teorica – discende da Honor V9, ovvero quel dispositivo di fascia alta, presentato all'inizio di quest'anno. A giudicare però dal design (l'immagine che vi riportiamo proviene dalla certificazione TENAA) e dalle specifiche trapelate, V9 Play avrà ben poco in comune con il fratello maggiore. Dicevamo delle caratteristiche hardware, ecco ciò che sappiamo.

Honor V9 Play dovrebbe essere dotato di un display da 5,5" Full HD, di un SoC Kirin 659, 4 GB di RAM e un singolo sensore fotografico posteriore da 12 megapixel, mentre la versione di Android dovrebbe essere Nougat 7.1, sempre personalizzata con EMUI 5.1.

Il design appare decisamente poco attraente ed originale, difficilmente distinguibile da altri modelli, se non fosse per la scritta Honor. Quantomeno, non mancheranno jack audio e sensore di impronte posteriore, mentre la fotocamera sporgente non farà di certo gioire i futuri possessori.

Secondo indiscrezioni, Honor V9 Play potrebbe costare 1.500 yuan (circa 189€), ma essendo la presentazione ufficiale ormai imminente, non ci resta che attenderla per scoprire tutto nel dettaglio di questo nuovo modello targato Honor.

Via: Fone Arena