Moto Z2 Force: 100 dipendenti di Motorola insieme per un drop test per convincervi della sua resistenza (video)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Moto Z2 Force: 100 dipendenti di Motorola insieme per un drop test per convincervi della sua resistenza (video)

Il display infrangibile è la peculiarità principale di Moto Z2 Force, grazie alla tecnologia ShatterShield lanciata da Motorola già due anni fa su Droid Turbo 2 e riproposta lo scorso anno con il primo Z2 Force. Si tratta di un pannello Plastic-OLED – invece del vetro tradizionale – composto da diversi strati, che gli permettono una resistenza ad urti e cadute decisamente sopra la media.

Trattandosi di plastica – un materiale molto più morbido del vetro – il principale tallone d'Achille di questa soluzione è la propensione verso graffi e micro-graffi, rispetto ai normali display in vetro. Accettato questo compromesso, gli utenti si ritrovano fra le mani un display di comprovata resistenza, pronto ad essere maltrattato anche dai peggiori sbadati. Ma se ci fosse ancora qualche scettico fra voi, ecco che cento dipendenti di Motorola hanno deciso di spendersi in prima persona per fugare ogni vostro dubbio.

Infatti, in un simpatico video pubblicato sul canale YouTube di Motorola US, un centinaio di dipendenti della sede di Chicago si sono ritrovati per far cadere in rapida successione i propri Z2 Force, dimostrando come anche cadute da un metro e mezzo di altezza non arrechino il minimo danno al display del dispositivo. Purtroppo, Z2 Force potrebbe non arrivare mai in Italia, un vero peccato perché sicuramente molti di voi sarebbero stati tentati da una resistenza così unica nel suo genere.