Huawei sarebbe al lavoro ad un nuovo smartphone a marchio Honor con dual camera e Kirin 670 (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Huawei sarebbe al lavoro ad un nuovo smartphone a marchio Honor con dual camera e Kirin 670 (foto)

Di recente, tramite fonti provenienti dall'estremo Oriente, hanno iniziato a circolare alcune nuove voci riguardanti un nuovo modello di smartphone Huawei, a marchio Honor, dotato di una doppia fotocamera posteriore. Il possibile nome era ancora avvolto nel mistero, ma il passaggio dall'istituto di certificazione cinese potrebbe aver fatto chiarezza: il prossimo smartphone Honor ad uscire sul mercato potrebbe chiamarsi 7X.

Il nome non ci è nuovo, dato che circolò tra i vari siti di rumor e leak quasi due anni fa. Tuttavia, un modello con quel nome non vide mai la luce, ma ora Honor potrebbe tornare alla carica. Il dispositivo in questione potrebbe essere dotato di un display da 5,5" Full HD e vedere il debutto del nuovo SoC Kirin 670, costruito con un processo produttivo a 12 nm e dotato di sei core, due dei quali in una nuova architettura chiamata Moscow – con clock a 2,2 GHz – e quattro Cortex-A52 con frequenza di 2,0 GHz.

La GPU dovrebbe essere una Mali G72-MP4.

Inoltre, Honor 7X potrebbe vantare 4 GB di RAM, 32 e 64 GB di memoria interna, una batteria da ben 4.000 mAh e il pezzo forte, la doppia fotocamera posteriore: entrambi i sensori dovrebbero essere da 12 megapixel di risoluzione, uno a colori e uno mocromatico, come da tradizione Huawei. Il tutto sarebbe basato su Android Nougat 7.1, personalizzato tramite l'EMUI 5.1.

Dal punto di vista estetico, Honor 7X sembrerebbe riprendere le linee già viste su Honor V9 – tanto che alcuni ipotizzano che il nome del nuovo dispositivo possa essere proprio Honor V9 Mini – con un corpo completamente metallico, il sensore di impronte posto sulla scocca posteriore e la presenza di una porta USB di tipo C e del jack audio, posti nel profilo inferiore.

Attualmente non si hanno notizie concrete su presentazione e successiva disponibilità di questo presunto nuovo modello, ma c'è chi ipotizza già i prezzi: 1.499 yuan (circa 189€) per la variante con taglio di memoria da 32 GB, mentre quella da 64 GB potrebbe costare 1.779 yuan (circa 226€).