Nuovo video teaser di Huawei Mate 10: parola chiave velocità (con un assaggio delle linee estetiche)

E una nuova conferma sulla presenza di più di un modello della famiglia Mate 10.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Nuovo video teaser di Huawei Mate 10: parola chiave velocità (con un assaggio delle linee estetiche)

A una settimana di distanza dal primo video teaser di Mate 10, ecco che Huawei ne pubblica un altro, spostando l'attenzione dal comparto fotografico alle prestazioni del nuovo SoC Kirin 970, con un'unica vera parola d'ordine: velocità.

Nel video di 51 secondi infatti, vengono mostrate le immagini di alcuni soggetti proverbialmente veloci, come un ghepardo, un treno, un'auto di Formula 1. Sullo schermo scorrono anche alcune parole – in tedesco, perché il video è postato sul canale YouTube tedesco di Huawei – che rimandano tutte all'area semantica della velocità: dinamismo, ritmo, rapidità.

Ad inframezzare queste immagini evocative, anche un paio di assaggi sul grande protagonista, ovvero Mate 10. La prima sequenza ne mostra la parte interna, con il nuovo Kirin in bella vista. La seconda invece svela la cornice inferiore del dispositivo (che potrebbe comunque non essere indicativa del design finale), con una porta USB di tipo C occupata dal cavetto di ricarica e le griglie per microfono e altoparlante.

Quantomeno in quel punto, non c'è tratta del jack audio, mentre la scritta 4.000 mAh, parzialmente (ma maldestramente) cancellata, potrebbe essere indicativa della capienza della batteria.

A tutto ciò siamo stati indirizzati dal celebre leaker Roland Quandt, a cui però risponde immediatamente il vero campione delle informazioni trapelate su Twitter: Evan Blass. Meglio conosciuto come @evleaks, Blass ci mette al corrente di un altro dettaglio del futuro Mate 10, o meglio, un'altra conferma del fatto che si potrebbe trattare di una famiglia di dispositivi. Infatti, potrebbe esistere un Mate 10 Pro, con nome in codice Blanc.