S-OFF è ora disponibile anche per HTC U11

Edoardo Carlo Ceretti I possessori di HTC U11 amanti del modding sono stati accontentati.

HTC ha finalmente ricominciato a mettere d’accordo pubblico e critica grazie al suo ultimo top di gamma, U11. Alcuni utenti però, oltre al design, alle funzionalità esclusive, alle prestazioni e al comparto fotografico, sono interessanti anche ad un altro aspetto, in ogni modello che acquistano: l’apertura al modding e il supporto della community. Ebbene, se siete fra questi, vi farà piacere sapere che S-OFF è ora disponibile anche per HTC U11.

Per chi non sapesse di cosa si tratti, gli basterà sapere che il fine di S-OFF (Security Off) è quello di inibire ogni controllo di sicurezza, presente di default sul dispositivo. Ciò consente agli utenti di modificare le partizioni di sistema, flashare custom zip, installare una recovery modificata, ottenere i permessi di root e, ovviamente, flashare delle nuove custom rom.

LEGGI ANCHE: HTC U11, la recensione

Insomma, si tratta di una fondamentale testa di ponte per il mondo del modding, per il nuovo smartphone di punta dell’azienda taiwanese. È possibile reperire S-OFF per U11 da SunShine, che ha un costo di licenza di 25$ per ogni dispositivo su cui è utilizzato. Non è probabilmente a buon mercato, tuttavia il lavoro degli sviluppatori è di alto livello ed è giusto che venga retribuito come qualsiasi altro servizio.

Via: Android PoliceFonte: SunShine