Il bollino Play Protect sarà applicato sulle confezioni di vendita dei prodotti Android

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Il bollino Play Protect sarà applicato sulle confezioni di vendita dei prodotti Android

Il lancio ufficiale del nuovo servizio Google Play Protect sembra essere stato un evento più importante delle aspettative. L'azienda californiana ha deciso di dare ancora più risalto alla sua iniziativa, concedendo ai vari produttori di dispositivi Android che adottano il servizio di poter applicare il bollino del Play Protect sulle confezioni di vendita dei relativi prodotti.

In questo modo, il consumatore può subito riconoscere l'apposito marchio Play Protect e rendersi conto che si tratta di un dispositivo sicuro e protetto, grazie ai servizi Google preinstallati al suo interno e alla continua verifica delle app sul Play Store da parte di Google stessa.

Sebbene in Europa e America quasi tutti i prodotti Android sul mercato abbiano al loro interno la convalida Play Protect, questa speciale certificazione potrebbe essere particolarmente utile soprattutto per Paesi come l'India, dove il panorama del mercato mobile spesso non garantisce la reale presenza dei servizi di Big G al momento dell'acquisto.