G-Download Manager: non solo un gestore di download (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
G-Download Manager: non solo un gestore di download (foto e video)

Scaricare un file con il proprio smartphone o tablet non è certo un'operazione complicata, ma le cose si fanno meno immediate se il vostro obiettivo è quello di gestire i download in modo più efficiente. Fortunatamente, anche in questo caso c'è un'app che fa al caso vostro: è G-Download Manager, un'applicazione gratuita che aggiunge molte funzioni avanzate al vostro dispositivo.

Le più importanti sono naturalmente quelle più tipiche dei gestori di download: ottenimento velocizzato dei file grazie al download multithread, interruzione e ripristino dei download, e perfino la possibilità di programmare l'avvio dei download ad un orario desiderato.

G-Download Manager integra però anche uno strumento per lo scambio di file fra più smartphone o fra smartphone e PC, basato sull'uso di una rete WiFi e di un codice QR, nonché la possibilità di collegarsi a un servizio cloud per sincronizzare i download fra più dispositivi.

Non ultimo, troverete la possibilità di scaricare facilmente video da molti siti di streaming (sono supportati anche servizi come Facebook ed Instagram, ma non YouTube): peccato però che per questo, così come per il download dei file, sia necessario passare dal browser integrato, e quindi copiare e incollare il link del contenuto che state visitando.

Download gratuito

G-Download Manager è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete installarlo sul vostro smartphone, e semplificare la gestione dei vostri download, cliccando sul badge che trovate a seguire.