Volete dare un tocco di Galaxy Note 8 al vostro smartphone Samsung? Iniziate con il porting delle sue app

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Volete dare un tocco di Galaxy Note 8 al vostro smartphone Samsung? Iniziate con il porting delle sue app

Fresco di presentazione ufficiale, Samsung Galaxy Note 8 continua a far parlare di sé, per le tante novità di natura hardware che ha portato in dote. Non solo hardware però, ma il nuovo modello di punta del colosso coreano si distingue anche nel software, per l'esclusiva suite S Pen e per tutte le tradizionali app Samsung, aggiornate alla più recente versione. Come da tradizione, non poteva volerci molto perché iniziassero a spuntare i primi porting delle app di Galaxy Note 8 per altri dispositivi del produttore coreano.

Il più veloce sembra che sia stato un utente del forum di XDA, AlexisXDA, che ha pubblicato un archivio zip contenente tutte le nuove app di Galaxy Note 8, fatta eccezione soltanto per alcune ancora non completamente funzionanti, come quella della fotocamera. Per il resto, c'è tutto il parco di app al completo, disponibile per qualsiasi dispositivo Samsung dotato di rom stock basata su Android Nougat e permessi di root.

Per installare lo zip, l'autore consiglia di disinstallare le versioni correnti del browser Samsung e della calcolatrice, recarvi nella recovery dello smartphone e flashare lo zip, che installerà ed aggiornerà le app, in versione Galaxy Note 8. Nel caso foste interessati, vi rimandiamo al thread appositamente creato per questo porting di app, che viene costantemente aggiornato con eventuali novità sulle app non ancora pienamente funzionanti o contenenti bug.

Fonte: Forum XDA