Segnatevi la data del 5 ottobre: dovrebbero arrivare i Google Pixel 2!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Segnatevi la data del 5 ottobre: dovrebbero arrivare i Google Pixel 2!

Giovedì 5 ottobre 2017: presentazione di Google Pixel 2 e Pixel 2 XL. Questo è quanto afferma Evan Blass, e chi lo conosce sa che si tratta di una fonte che raramente si sbaglia. Non solo, ma i nuovi smartphone di Mountain View saranno anche dotati (per primi, probabilmente) della nuova piattaforma Qualcomm Snapdragon 836.

Come lo scorso anno infatti, quando fu impiegato lo Snapdragon 821 in luogo dell'820, anche quest'anno vedremo un piccolo passo in avanti da parte di Qualcomm, che non rappresenterà comunque nulla di epocale rispetto allo Snapdragon 835. @evleaks non aggiunge nulla di più rispetto a quanto già sapevamo, ma a chi ancora speri nella presenza del jack audio, la sua risposta è dream on, altrimenti detta: continuate a sognare!

Se vi foste persi un po' di cronaca passata sui nuovi Pixel, vi lasciamo qui sotto un video che chiarirà un po' di dubbi in tema di design.

Riguardo le specifiche invece, processore a parte, la versione più grande sarà da 6'' QHD, ed entrambe avranno 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Niente doppia fotocamera posteriore, e niente jack audio per l'appunto, ma in compenso ci saranno i "lati spremibili" stile HTC U11. Per tutti gli altri dettagli, c'è ancora tempo.