App

Rivoluzione in arrivo: temi applicabili per tutti, anche senza permessi di root, su Android Oreo! (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Rivoluzione in arrivo: temi applicabili per tutti, anche senza permessi di root, su Android Oreo! (foto)

Ottima notizia per gli amanti della personalizzazione grafica. Il team dietro al progetto Substratum è sul punto di compiere un passo epocale: portare un supporto completo ai temi su Android Oreo, senza bisogno dei permessi di root. Questo significa in pratica che tra pochi giorni potrete:

  • Applicare temi a tutta l'interfaccia del sistema operativo ed alle applicazioni di sistema e di terze parti
  • Personalizzare i font (anche su app di terze parti)
  • Modificare molti aspetti del sistema, ad esempio la posizione degli elementi sulla barra di stato

Se tutto andrà come previsto, come avrete letto nel titolo, l'app uscirà tra circa una settimana, ma vi avvertiamo fin da subito che sarà un'app a pagamento. Ancora non sappiamo quanto, ma considerando la portata di questa novità è facile immaginare qualcosa di più di pochi spiccioli. In ogni caso, il giudizio è per ora rimandato al momento della prova, che potrebbe anche slittare un po' se lo sviluppo richiedesse più tempo del poco previsto.

Qui sotto vi lasciamo solo un piccolo assaggio delle possibilità che si aprono davanti a noi (chi ha detto "voglio il tema scuro!"?), ma se voleste conoscere i dettagli più tecnici, vi invitiamo a leggere l'articolo alla fonte, che li spiega molto approfonditamente.

Fonte: XDA