Chrome: nuova "Home" con logo alternativi e categorie per i suggerimenti in test

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Chrome: nuova "Home" con logo alternativi e categorie per i suggerimenti in test

Lo sviluppo dietro a Chrome è sempre fervente e spesso su Canary e Beta appaiono in anteprima le novità che nel giro di qualche mese caratterizzeranno la versione stabile, forse anche quelle che vi segnaliamo oggi. Stiamo parlando di una schermata "Home", quella che si apre premendo su "Nuova Scheda", con un paio di novità.

La prima è relativa alla schermata classica che, almeno a livello di codice, è predisposta per ospitare i logo di motori di ricerca diversi da Google. Infatti se adesso cambiate motore di ricerca predefinito al posto del doodle di Google trovate uno spazio vuoto.

Nel codice di Chromium è stato invece avvistata come al posto del doodle ci potrà essere il logo del motore di ricerca alternativo, anche se per ora l'unico compatibile sembra essere il russo Yandex. Novità più interessante è quella che riguarda la schermata sperimentale "Google Home", quella attivabile nella pagina chrome://flags.

Sul canale Canary infatti questa è stata arricchita con la divisione in categorie dei link suggeriti.

Feature interessante ma è da attivare (sempre dalla pagina flags) manualmente con la voce "Site Exploration UI". Chissà se queste due novità le vedremo nella prossima release stabile.