Android Nougat arriva (in beta) su tanti Meizu

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Android Nougat arriva (in beta) su tanti Meizu

In casa Google si parla già di Android Oreo, ma intanto i fan Meizu saranno felici di sapere che, finalmente, è disponibile una prima versione della Flyme 6 basata su Android Nougat.

Parliamo della Flyme 6.7.8.22, ancora in fase beta, che finalmente si basa su Android 7, anche se solo per alcuni dispositivi: i fortunati a ricevere la nuova versione del sistema operativo Google sono Meizu Pro 6 Plus, Pro 6, Pro 6s, Pro 5, MX6, Meizu E, M3 Max, M5 Note e M3 Note.

Al contrario, altri modelli come Meizu MX5, MX4, MX4 Pro, Meizu X, Meizu U20, U10 e tanti altri sono stati aggiornati a Flyme 6.7.8.22, ma in una variante basata ancora su Android Marshmallow.

Il nuovo kernel basato su Android 7 porta diversi miglioramenti in termini di velocità di sistema e rapidità nell'installazione delle app, oltre che altre piccole migliorie per fotocamera e connettività e nuove funzioni come la possibilità di autorizzare i pagamenti tramite impronte digitali.

Ovviamente, c'è da ricordare che si tratta di una beta dedicata principalmente agli sviluppatori e che quindi qualcosa potrebbe non funzionare come dovuto, ma si tratta comunque di un primo passo avanti verso Nougat.

Via: Gizmochina