App

Google continua a lavorare su Lens e su altre novità per la sua app omonima (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google continua a lavorare su Lens e su altre novità per la sua app omonima (foto e video)

Nell'apk dell'app Google 7.9 ci sono tracce di Google Lens, una delle future novità più interessanti tra quelle annunciate al Google I/O. Si tratta di un'app prossima ventura, che sarà in pratica l'evoluzione della vecchia Google Goggles, e sarà in grado di riconoscere con notevole efficacia gli oggetti inquadrati dalla fotocamera, fornendo informazioni al riguardo e permettendoci di interagire rapidamente con esse.

Nel video a fine articolo, potete vedere un abbozzo della sua interfaccia e del riconoscimento dei caratteri. Inoltre sembra che Google stia lavorando anche in altre direzioni, in particolare con una barra di ricerca presente anche nella tendina delle notifiche, e con un nuovo design per la pagina di ricerca stessa, che presenta da subito una divisione in immagini, video, news, ed anche contenuti personali. Inoltre sembrano continuare anche i lavori sulla funzione di modifica degli screenshot inclusa nell'app Google, come testimoniato dalle immagini qui sotto.

Vi ricordiamo comunque che nessuna di queste funzioni è ancora ufficialmente disponibile, e che alcune di queste potrebbero anche non essere mai lanciate mai per tutti.

Fonte: 9to5Google