Samsung finge di lanciare Bixby a livello globale (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung finge di lanciare Bixby a livello globale (foto)

Lo avevamo anticipato ieri ed intuito già da un paio di settimane: Bixby, l'assistente vocale di Samsung, è stato lanciato su scala globale in "oltre 200 paesi e territori" (termini quantomai vaghi). Non illudetevi però: l'Italiano non è supportato.

Bixby continua infatti a parlare solo in inglese e coreano, la differenza è che, da oggi, Bixby è disponibile un po' in tutti quei paesi dove queste sono le lingue ufficiali, e non solo. Tra questi Samsung cita solo Regno Unito, Australia, Canada e Sud Africa, dove l'inglese è appunto una lingua ufficiale. Tra l'altro, ci riferiamo nello specifico allo US English, dato che nemmeno lo UK English è stato incluso. In Italia lo potrete quindi utilizzare, ma a patto di avere un buon accento inglese americano.

Ovviamente, i soli modelli supportati sono al momento Galaxy S8 ed S8+, ma da domani arriverà anche Galaxy Note 8. Per il vero lancio globale ci sarà però da attendere, ed al momento non abbiamo possibili date da condividere, se non quella chiamata "pazienza".

Fonte: Samsung