
Samsung finge di lanciare Bixby a livello globale (foto)
Lo avevamo anticipato ieri ed intuito già da un paio di settimane: Bixby, l'assistente vocale di Samsung, è stato lanciato su scala globale in "oltre 200 paesi e territori" (termini quantomai vaghi). Non illudetevi però: l'Italiano non è supportato.
Bixby continua infatti a parlare solo in inglese e coreano, la differenza è che, da oggi, Bixby è disponibile un po' in tutti quei paesi dove queste sono le lingue ufficiali, e non solo. Tra questi Samsung cita solo Regno Unito, Australia, Canada e Sud Africa, dove l'inglese è appunto una lingua ufficiale. Tra l'altro, ci riferiamo nello specifico allo US English, dato che nemmeno lo UK English è stato incluso. In Italia lo potrete quindi utilizzare, ma a patto di avere un buon accento inglese americano.
Ovviamente, i soli modelli supportati sono al momento Galaxy S8 ed S8+, ma da domani arriverà anche Galaxy Note 8. Per il vero lancio globale ci sarà però da attendere, ed al momento non abbiamo possibili date da condividere, se non quella chiamata "pazienza".




