Huawei pubblica il primo video teaser del nuovo Mate 10. O sarebbe meglio dire 'nuovi'?

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Huawei pubblica il primo video teaser del nuovo Mate 10. O sarebbe meglio dire 'nuovi'?

Mate 10 sarà il prossimo smartphone top di gamma di Huawei e sappiamo già che verrà presentato ufficialmente il 16 ottobre, a Monaco di Baviera. Il colosso cinese è sempre più ambizioso e con Mate 10 intende fare l'ultimo salto di qualità, per competere ad armi pari con gli altri giganti del settore. Per raggiungere l'obiettivo, Huawei non si sta risparmiando da nessun punto di vista, tanto che di Mate 10 ne potrebbero essere lanciati più di uno.

Infatti, secondo Roland Quandt – celebre leaker di nazionalità tedesca – nel primo video teaser di Mate 10, rilasciato da Huawei in lingua tedesca (e tutto incentrato sulla doppia fotocamera targata Leica), si farebbe riferimento alla 'nuova serie Mate', ovvero un chiaro indizio sul fatto che il prossimo top di gamma dell'azienda cinese possa arrivare sul mercato in più varianti.

Al momento, non ancora è chiaro che cosa ciò possa comportare, ma se il concetto è stato davvero così specificato in modo esplicito, potremmo aspettarci una vera e propria famiglia di prodotti.

La strada verso il 16 ottobre è ancora lunga, rumor e leak vari non mancheranno di certo, quindi aspettiamo qualche informazione in più per farci un'idea più concreta sulle intenzioni di Huawei.