Android O è alle porte, ma Nougat potrebbe presto ricevere un ultimo regalo: il rilascio ufficiale di Xposed

È sempre rovo89 a rivelare che Xposed per Nougat è in dirittura d'arrivo.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Android O è alle porte, ma Nougat potrebbe presto ricevere un ultimo regalo: il rilascio ufficiale di Xposed

La presentazione di Android O – Oreo, con ogni probabilità – è attesa per il 21 agosto e, con essa, anche il rilascio delle prime factory image per i Google Pixel. Almeno per quanto riguarda lo sviluppo software portato avanti dal colosso di Mountain View, con Nougat siamo ormai ai saluti, ma una piccola grande sorpresa sarebbe in arrivo nelle prossime settimane, attesissima dagli amanti del modding: il rilascio della versione ufficiale di Xposed per Android Nougat.

Dei ritardi sul suo rilascio abbiamo parlato tante volte, anche rovo89 stesso – lo storico sviluppatore di Xposed – non si è mai tirato indietro dal spiegarne le motivazioni, ma questa volta sembra proprio che ci siamo. Tramite un commento rilasciato sul forum di XDA, rovo89 ha infatti rivelato che la versione stabile di Xposed per Nougat è ormai in fase di test finale sul suo Pixel e non mancherà molto al rilascio.

rovo89 è certo che l'attesa verrà ripagata da una versione funzionante in ogni suo aspetto, senza che vada ad intaccare le prestazioni degli smartphone su cui girerà. Nelle prossime due settimane, lo sviluppatore si prenderà una meritata vacanza, ma verso la metà di settembre l'annuncio del tanto atteso rilascio potrebbe essere realtà.

Nel frattempo, se siete impazienti per l'attesa, potreste sempre provare la versione non ufficiale di Xposed per Nougat, realizzata da uno sviluppatore italiano.

Fonte: Forum XDA