Starck è un visionario: Xiaomi Mi Mix 2 non può essere così, parola di ex-ingegnere Samsung

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Starck è un visionario: Xiaomi Mi Mix 2 non può essere così, parola di ex-ingegnere Samsung

Samsung è leader nella produzione di schermi Plastic-OLED, quindi quando un ingegnere della società si esprime, è altamente probabile che abbia ragione; nei giorni scorsi vi abbiamo mostrato un concept di Xiaomi Mi Mix 2 realizzato dal design ed architetto francese Philippe Starck, che sarebbe fin troppo avveniristico per la tecnologia attuale.

Per un ex-ingegnere Samsung, che si è espresso tramite il social network cinese Weibo, al momento non ci sarebbe nessun processo produttivo capace di realizzare uno schermo che andrebbe a coprire più del 95% del dispositivo, come quello mostrato nel concept di Starck.

Tuttavia, secondo le voci arrivate all'ingegnere, il nuovo Mi Mix avrà uno schermo con rapporto differente rispetto al precedente 17:9, probabilmente spostandosi sul nuovo standard dei 18:9. I bordi rimarranno pressoché identici al vecchio modello, e verrà impiegata una tecnologia piezoelettrica simile al precedente per lo speaker. Grande assente sarà il corpo in materiale ceramico, che lo rendeva particolarmente resistente ai graffi.

Alla fine dei conti, però, Starck aveva da subito evidenziato come il suo lavoro fosse un concept, e come tale rivolto al futuro: nei prossimi anni, un Mi Mix con bordi così sottili sarà certamente fattibile. Solo, non aspettatelo per quest'anno.

Via: GizmoChina
Fonte: Weibo