Google e Xiaomi al lavoro su uno smartphone Android One? Difficile, ma sarebbe molto bello

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Google e Xiaomi al lavoro su uno smartphone Android One? Difficile, ma sarebbe molto bello

Giunge dall'Indonesia una nuova voce che aprirebbe scenari particolarmente interessanti, qualora trovasse conferme più autorevoli. Google e Xiaomi sarebbero insieme al lavoro su un nuovo smartphone Android One, dotato cioè di qualità costruttiva, cura dei dettagli e rapporto qualità prezzo eccellenti, come il produttore cinese ci ha abituato, e di un'esperienza Android stock con aggiornamenti gestiti direttamente da Google, come da tradizione Android One.

Il tutto assumerebbe contorni ancora più esaltanti alla luce del recente arrivo in Italia di Android One, grazie ai General Mobile GM 5 Plus e GM 6, che vi abbiamo già recensito. Tuttavia, come accennato in apertura (e nel titolo), attualmente è bene frenare l'entusiasmo, data l'affidabilità sconosciuta della fonte indonesiana. Va però detto che non si tratterebbe di un'ipotesi così assurda, dato che Google e Xiaomi hanno già collaborato in passato, nella realizzazione di Mi Box 3, dotato di Android TV e presentato durante il Google I/O 2016.

La fonte indonesiana continua ipotizzando che il possibile Android One targato Xiaomi non sarebbe altro che una rielaborazione del recente Mi 5X, ovvero uno smartphone dal design piacevole e dalle eccellenti specifiche per la fascia media del mercato, con un display da 5,5" Full HD, SoC Snapdragon 625, 4/64 il taglio di memoria e doppia fotocamera posteriore.

Infine, l'ipotesi che il presunto Android One di Xiaomi possa chiamarsi A1, ovvero il nome di quel misterioso smartphone apparso di recente sul sito Xiaomi, sembrerebbe proprio un astuto tentativo di far combaciare perfettamente tanti pezzi sparsi di un puzzle troppo bello per essere vero. Insomma, lo avete capito, noi per ora non ci crediamo molto (anche perché Xiaomi punta moltissimo sulla sua MIUI e non ha mai mostrato interesse verso Android stock), ma saremmo a dir poco entusiasti di un progetto simile. E voi?

Via: Reddit