Nokia 8 potrebbe essere seguito da Nokia 9: prestazioni al top e display più ampio

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Nokia 8 potrebbe essere seguito da Nokia 9: prestazioni al top e display più ampio

Ancora non sono scemate le reazioni di utenti e addetti ai lavori a seguito della presentazione ufficiale di Nokia 8 ed ecco che si inizia già a vociferare sul suo successore, o meglio, sul suo possibile fratello maggiore. Non è un segreto infatti che un dispositivo denominato Nokia 9 sia nei piani dell'azienda finlandese, dato che per mesi ne avevamo trovato riscontro e che tutto facesse pensare che il primo smartphone Android top di gamma della rinascita di Nokia avrebbe avuto proprio quel nome.

In realtà, dietro al nome Nokia 9 potrebbe celarsi un progetto di un altro dispositivo di fascia alta, che si differenzierebbe rispetto al neonato Nokia 8 soprattutto per la diagonale del display, da almeno 5,5" se non oltre, soddisfacendo la volontà di HMD di coprire ogni esigenza del mercato. Lo schermo potrebbe anche essere circondato da cornici molto più ridotte nelle dimensioni, adottando il sempre più attuale design edge-to-edge.

Ma al momento è ancora troppo presto per lanciarsi in ipotesi di questo tipo.

Altre voci affermano che il comparto fotografico di Nokia 8 verrà riproposto senza modifiche su Nokia 9, che in più potrebbe essere dotato di una certificazione IP68, 128 GB di memoria interna e uno scanner dell'iride, specifiche che farebbero anche aumentare il prezzo del dispositivo.

Come potete notare, le voci sul prossimo smartphone Nokia non si fanno attendere, segno della grande attenzione che lo storico marchio è ancora in grado di catalizzare. Soltanto il tempo ci dirà che cosa scaturirà concretamente da tutti questi rumor.