Notizie Locali, l'app per rimanere sempre aggiornati sui vostri luoghi più cari (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Notizie Locali, l'app per rimanere sempre aggiornati sui vostri luoghi più cari (foto)

Le notizie di caratura nazionale o internazionale non sono le uniche che meritano di essere lette: a molte persone, infatti, interessano altrettanto le news locali, che riguardano in modo diretto il posto in cui ci si trova o la propria città natale.

Se siete stanchi di app per le news che vi portano soltanto notizie "lontane" da voi, quindi, potete provare Notizie Locali - Local News, che al contrario vi permetterà di attingere a fonti come quotidiani e radio locali e rimanere sempre aggiornati su news, eventi e iniziative dei luoghi che vi sono più prossimi.

Come trovare le notizie del posto

Notizie Locali è un'app tanto semplice quanto completa, nonostante sia ancora in fase di sviluppo: già dalla prima apertura la troverete infatti pronta a fornirvi news del luogo in cui vi trovate fisicamente. Scorrendo verso destra potrete passare dalle notizie riguardanti i vostri dintorni più stretti (15 km) a quelle di carattere un po' più ampio (60 km), e scorrere poi le news delle fonti locali rilevate, proprio come nelle più famose app per l'informazione.

Altrettanto interessante è la possibilità di creare un elenco personalizzato di luoghi per voi più importanti, che comparirà nella sidebar di sinistra e vi permetterà di richiamarli semplicemente con un paio di tocchi.

Download gratuito

L'app Notizie Locali è disponibile gratuitamente sul Play Store, e l'elenco dei luoghi coperti dal servizio è in continua espansione. Per rimanere aggiornati sulle news locali potete quindi scaricarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.