Notizie Locali, l’app per rimanere sempre aggiornati sui vostri luoghi più cari (foto)

Leonardo Banchi

Le notizie di caratura nazionale o internazionale non sono le uniche che meritano di essere lette: a molte persone, infatti, interessano altrettanto le news locali, che riguardano in modo diretto il posto in cui ci si trova o la propria città natale.

Se siete stanchi di app per le news che vi portano soltanto notizie “lontane” da voi, quindi, potete provare Notizie Locali – Local News, che al contrario vi permetterà di attingere a fonti come quotidiani e radio locali e rimanere sempre aggiornati su news, eventi e iniziative dei luoghi che vi sono più prossimi.

Come trovare le notizie del posto

Notizie Locali è un’app tanto semplice quanto completa, nonostante sia ancora in fase di sviluppo: già dalla prima apertura la troverete infatti pronta a fornirvi news del luogo in cui vi trovate fisicamente. Scorrendo verso destra potrete passare dalle notizie riguardanti i vostri dintorni più stretti (15 km) a quelle di carattere un po’ più ampio (60 km), e scorrere poi le news delle fonti locali rilevate, proprio come nelle più famose app per l’informazione.

LEGGI ANCHE: 5 tra le migliori app per… il video editing

Altrettanto interessante è la possibilità di creare un elenco personalizzato di luoghi per voi più importanti, che comparirà nella sidebar di sinistra e vi permetterà di richiamarli semplicemente con un paio di tocchi.

Download gratuito

L’app Notizie Locali è disponibile gratuitamente sul Play Store, e l’elenco dei luoghi coperti dal servizio è in continua espansione. Per rimanere aggiornati sulle news locali potete quindi scaricarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.

POTREBBE INTERESSARTI: Come disinstallare le app di sistema, senza permessi di root