Il meglio delle foto e dei video si uniscono, nelle immagini animate di Loopsie (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Il meglio delle foto e dei video si uniscono, nelle immagini animate di Loopsie (foto)

L'eterna sfida fra foto e video è sempre viva nelle preferenze degli utenti: c'è chi ama l'aspetto artistico e immutabile delle immagini fisse, e chi invece non vuole rinunciare al dinamismo dei video.

Da oggi c'è però anche un modo per ottenere il meglio dei due mondi: si tratta di Loopsie, un'app per la fotocamera che crea fotografie con sezioni animate.

Come animare le vostre foto

Queste foto animate, che gli sviluppatori chiamano cinemagraph, sono molto semplici da creare: tutto ciò che dovrete fare sarà tenere premuto il pulsante di cattura per registrare un breve video, e poi disegnare con il dito sullo schermo per evidenziare la parte che volete rendere animata. L'app, dopo una breve analisi per la stabilizzazione, vi fornirà il risultato in pochi secondi.

L'effetto che si ottiene dalle foto di Loopsie è decisamente suggestivo, e condividerlo con i vostri contatti sarà poi altrettanto semplice: al termine del lavoro troverete infatti i link per la condivisione sui principali social network e app di messaggistica, ma potrete anche semplicemente salvarlo nella memoria del dispositivo.

L'unico difetto che si può trovare è forse la possibilità di esportare in formato video e non come GIF, operazione per la quale dovrete affidarvi ad un'app esterna.

Download gratuito

Loopsie è disponibile gratuitamente sul Play Store tramite il badge che trovate qui sotto, completa di tutte le funzionalità: l'unico acquisto in-app presente, al prezzo di 1,99 €, vi sarà necessario soltanto per rimuovere il watermark con il logo dell'app dai Loopsie esportati.