App

In arrivo su Google Maps una sezione dedicata a domande e risposte per locali e luoghi di interesse (foto)

Sempre se non sarà un'esclusiva degli Stati Uniti, inizialmente.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
In arrivo su Google Maps una sezione dedicata a domande e risposte per locali e luoghi di interesse (foto)

A breve, Google introdurrà in Maps una nuova sezione allegata ai luoghi di particolare interesse – come ristoranti, locali, musei ecc. – denominata Questions & answers, ovvero 'domande e risposte'. Di questa possibile novità avevamo già trovato traccia grazie al teardown della beta 9.58 di Maps, ma ora sta per diventare realtà.

Non si tratta di una novità assoluta per app dedicate anche al turismo, ad esempio su Tripadvisor è da tempo possibile informarsi, tramite domande dirette, circa alcuni dettagli non specificati nella descrizione o nei commenti tradizionali degli utenti. È però molto apprezzabile che anche Maps abbia deciso di allinearsi, fornendo la possibilità a persone con esigenze particolari, di domandare e ricevere risposte personalizzate, velocemente e senza lasciare l'app.

Le domande particolarmente rilevanti e ricorrenti potranno anche essere poste in rilievo, assieme ovviamente alle loro (valide) risposte, un'ulteriore modalità FAQ all'interno della Q&A. La novità dovrebbe essere già in rollout negli Stati Uniti, ma attualmente non sappiamo dirvi se l'arrivo in Italia sia previsto immediatamente, oppure soltanto in un secondo momento.

Magari potete dircelo voi: siete già stati raggiunti da questa novità?