App

Google Duo compie un anno: è riuscito a fare breccia nei vostri cuori?

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Google Duo compie un anno: è riuscito a fare breccia nei vostri cuori?

È già passato un anno da quando Google decise di lanciare il suo nuovo servizio di videochiamate (e, successivamente, anche solo chiamate audio), lanciando il guanto di sfida ai colossi del settore, capitanati dal vecchio Skype e dai giovani arrembanti WhatsApp, Facebook Messenger e Telegram.

Non è un segreto però che, quantomeno in Italia, Duo non abbia riscosso un enorme successo. Un po' a causa della sua natura troppo scarna rispetto ai rivali (soprattutto al momento del lancio, quando cioè un'app dovrebbe sfruttare l'onda lunga dell'effetto novità), un po' forse a causa della diffidenza verso Google, che nel settore della messaggistica e delle comunicazioni in tempo reale non ha brillato in passato.

Il compleanno però è sempre un momento importante, foriero di riflessioni su quanto compiuto nell'anno passato, quindi è lecito tirare le somme sulle impressioni che Google Duo vi ha fin qui generato: è riuscito a guadagnarsi un posto nella vostra schiera di app di uso quotidiano? Ne siete soddisfatti o avreste consigli su dove andrebbe migliorato? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.