Siete dei veri viaggiatori? Mostratelo a tutti con Travellite! (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Siete dei veri viaggiatori? Mostratelo a tutti con Travellite! (foto)

Se amate viaggiare, sicuramente fareste di tutto per non dimenticare le mete toccate nel vostro peregrinare. Perché quindi non provare un'app come Travellite, che porterà nella vostra tasca un vero e proprio diario di bordo dove annotare tutti i propri viaggi e nel quale visualizzare a colpo d'occhio tutti i paesi visitati?

Travellite è davvero semplice da usare, e offre fondamentalmente tre funzionalità: una mappa dei paesi visitati, l'elaborazione di statistiche sui vostri viaggi e un semplice diario di viaggio personale nel quale registrare appunti e foto dei viaggi.

Aprendo l'app potrete selezionare tutte le nazioni nelle quali siete stati almeno una volta, che appariranno così colorati nel planisfero mostrato in home page. Questi dati consentiranno poi a Travellite di calcolarei quale percentuale del mondo (e di ogni continente) avete visitato, ma attenzione: il rischio è che leggendo le statistiche vi aumenti ulteriormente la voglia di fare la valigia e partire.

Nonostante si tratti di un'app indubbiamente interessante e divertente, Travellite potrebbe comunque ancora crescere e migliorare, rendendo ad esempio interattiva la mappa, o aggiungendo la possibilità di effettuare un backup e ripristino dei dati.

Download gratuito

Travellite è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate qui sotto.