Xiaomi festeggia i 7 anni di MIUI: ecco come sono cambiate le sue icone in questi anni (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Xiaomi festeggia i 7 anni di MIUI: ecco come sono cambiate le sue icone in questi anni (foto)

Il sistema MIUI di Xiaomi festeggia oggi 16 agosto 2017 i suoi primi 7 anni di vita. Per celebrare degnamente questo avvenimento, vediamo ora qual è stata l'evoluzione delle icone dell'interfaccia personalizzata del produttore cinese, che ha passato ben 9 versioni prima di giungere ai giorni nostri.

Come potete vedere nelle immagini in galleria, i passi avanti sono stati davvero molti. Dalle icone con effetto tridimensionale, ombreggiatura e colori vivaci della prima versione, lo stile grafico si è fatto sempre più flat, con colori opachi sempre più omogenei e forme molto più pulite.

Seguendo gli insegnamenti di Google e del suo Material Design, ma ispirandosi anche all'estetica Apple, la MIUI ha dunque trovato una propria cifra stilistica nel design minimale ed in una palette di colore molto delicata, che l'accompagna ormai sin dalla versione 6.

I gusti degli utenti, si sa, sono molto differenti quando si parla di aspetto grafico, ma questo stile ha trovato un apprezzamento abbastanza ampio anche tra gli utilizzatori europei.

E voi cosa ne pensate? Vi piacciono le nuove icone MIUI o preferireste un ritorno alle origini?

Via: Gizmochina