Un nuovo box Android TV in vista, frutto della collaborazione fra Google e un altro produttore

Edoardo Carlo Ceretti

Durante il Google I/O 2016, fra le tante novità presentate da Big G c’era anche un piccolo TV box, equipaggiato con il sistema operativo Android TV e prodotto da Xiaomi. Mi Box 3 (lo abbiamo recensito per voi) venne poi lanciato soltanto diversi mesi dopo, durante l’autunno dello stesso anno, ma l’esperimento è stato comunque apprezzato da molti utenti. Esperimento che, secondo un report di Cord Cutter News, potrebbe ripetersi nel prossimo futuro.

In realtà al momento si sa ben poco della questione, ovvero non è chiaro con quale produttore Google vorrà collaborare – Xiaomi o chi per lei – o se i tempi siano ritenuti maturi per il debutto del brand Pixel anche nel settore Android TV, similmente a quanto accaduto in passato con Nexus Player, prodotto da ASUS ma pubblicizzato come dispositivo Google.

LEGGI ANCHE: NVIDIA Shield TV (2017), la recensione

Dato che Xiaomi Mi Box 3 venne lanciato durante un evento Google tenutosi ad ottobre, le previsioni parlano di un lancio del nuovo box Android TV di Google per il prossimo autunno, anche se la totale assenza di informazioni più dettagliate su possibili specifiche tecniche e sul produttore del dispositivo, potrebbe far pensare ad un progetto ancora lontano dalla realizzazione. Staremo a vedere che cosa ci riserveranno i prossimi mesi.

Via: Android HeadlinesFonte: Cord Cutters News