App

Non sapete come confrontare miglia, yarde, piedi e centimetri? Provate Awesome Converter (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Non sapete come confrontare miglia, yarde, piedi e centimetri? Provate Awesome Converter (foto)

Il problema delle conversioni è molto più frequente di quanto si immagina: tocca il viaggiatore che si trova a dover rispettare un limite di velocità a 60 mph, tocca chi sta per ordinare un hamburger da un quarto di libbra, e perfino chi dal salotto di casa sua sta per fare un acquisto online, ma  si trova i prezzi visualizzati in una valuta straniera.

Fortunatamente, se prevedete di dover effettuare molte conversioni, potete prepararvi installando sul vostro smartphone un'app come Awesome Converter.

Come convertire le unità di misura

Awesome Converter è un'applicazione gratuita molto semplice, che vi aiuterà nel passare da un'unità di misura all'altra senza alcuna fatica. Tutto quello che dovete fare sarà infatti selezionare nella schermata iniziale se volete convertire pesi, lunghezze, aree, valute (con tassi sempre aggiornati), volumi, velocità, temperature o misure di pressione, e digitare poi il valore del quale siete in possesso.

L'app vi restituirà infatti in tempo reale la conversione del valore inserito in tutte le unità di misura più usate nel mondo, compresi i più comuni multipli (come centimetri, decimetri, chilometri, ecc.

..).

Purtroppo, ad Awesome Converter mancano alcune finezze che avrebbero potuto migliorarne l'esperienza d'uso, come la possibilità di scegliere quali unità di misura visualizzare (o almeno di personalizzarne l'ordine), un tocco di Material Design o un widget per la home. Nonostante questo, però, lo strumento sarà senza dubbio utile per chiunque si trovi spesso a passare da un sistema di misurazione all'altro.

Download gratuito

Awesome Converter è disponibile sul Play Store in modo completamente gratuito: potete installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.