Nuove conferme per "Android 8.0 Orangina": ma ci possiamo credere davvero?

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Nuove conferme per "Android 8.0 Orangina": ma ci possiamo credere davvero?

L'arrivo della nuova versione di Android dovrebbe essere ormai vicino, molto vicino. Secondo alcune fonti, il rilascio verrà avviato già il prossimo 21 agosto, giorno nel quale sarà svelato ufficialmente il nome di questa nuova release. E già, perché la versione 8.0 non ha ancora un nome in codice, e c'è chi sta cercando di suggerirci che si potrebbe chiamare addirittura "Android Orangina"!

Dopo la foto pubblicata da Hiroshi Lockheimer, capo dello sviluppo di Android, sul quale campeggiava proprio il nome della nota bevanda, ci sono ulteriori "conferme" che potrebbe essere proprio questa la denominazione utilizzata da Google per il suo sistema. Infatti, un dipendente della celebre catena di elettronica amerciana Best Buy ha scovato una strana informazione nel software di training degli impiegati, nel quale si fa riferimento proprio ad "Android 8.0 Orangina".

Ora, sebbene la scelta di tale appellativo non sia del tutto impossibile, ci sentiamo di dire che è molto più probabile che si tratti di un piccolo scherzo da parte di coloro che hanno curato il software di Best Buy, magari entusiasmati proprio dal tweet precedente di Lockheimer.

In fin dei conti l'Orangina non è né un dolcetto né una bevanda così famosa da meritarsi l'accostamento con una versione del robottino verde, e noi continuiamo strenuamente a sperare che Google stia lavorando in segreto per accontentare gli utenti, che sognano da tempo un solo ed unico nome: Android 8.0 Oreo!

Via: The Verge