La variante Dual SIM di Galaxy Note 8 dovrebbe arrivare anche in Europa

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
La variante Dual SIM di Galaxy Note 8 dovrebbe arrivare anche in Europa

La notizia del giorno potrebbe far molto piacere a tutti gli appasionati della serie Note di Samsung, e per due buone ragioni: la versione Dual SIM dell'attesissimo Galaxy Note 8 non solo esiste, ma dovrebbe anche arrivare in Europa.

Questo è quanto scoperto dal sito olandese Galaxy Club, che ha trovato alcuni riferimenti al modello SM-N950F/DS tra le pagine di supporto del sito di Samsung Austria. Ovviamente la sigla "DS" si riferisce proprio alla variante con doppia SIM, che dunque potrebbe essere prevista anche nella nazione al confine con l'Italia e in altri Paesi del Vecchio Continente.

L'unico inconveniente del supporto alla tecnologia Dual SIM potrebbe derivare dalla sua implementazione. L'utente, infatti, dovrebbe scegliere se utilizzare due SIM o una SIM e una microSD, e ciò vorrebbe dire sacrificare l'espansione di memoria a vantaggio di due numerazioni differenti.

Per adesso prendiamo per buone queste prime informazioni, ma continuiamo ad attendere fino al 23 agosto, giorno della presentazione ufficiale di Note 8, per conoscere tutti i dettagli senza più possibilità d'errore.