ASUS Zenfone 4 Pro: le probabili specifiche della versione USA sono molto promettenti

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
ASUS Zenfone 4 Pro: le probabili specifiche della versione USA sono molto promettenti

ASUS Zenfone 4 Pro – assieme agli altri modelli della serie Zenfone 4 – sarà svelato alla fine di questa settimana, in particolare il 19 agosto. Nonostante ciò, lo smartphone continua a far parlare di sé per le informazioni che non smettono di trapelare sulle sue probabili specifiche tecniche. Non è un mistero ormai che si tratterà del vero top di gamma della serie, grazie al SoC Qualcomm Snapdragon 835 già più volte avvistato. Ma non è tutto.

Roland Quandt, tramite Twitter, vuole dirci di più sul futuro smartphone di punta di ASUS, quantomeno la versione che approderà negli USA (ZS551KL). Pare infatti che il display – forse in tecnologia Amoled – avrà una diagonale da 5,5" e una risoluzione di 1.080 x 1.920 pixel. Il quantitativo di RAM dovrebbe ammontare a 6 GB, mentre quello della memoria interna a 64 GB. Android in versione 7.1 Nougat dovrà gestire prestazioni e consumi, forte di una batteria da ben 3.600 mAh, inserita in uno spessore di 7,6 mm.

Anche la sensoristica dovrebbe essere piuttosto completa, con la presenza dell'NFC e del WiFi 802.11 a/c, mentre fa storcere un po' il naso l'assenza del supporto al Bluetooth 5.0 che, nonostante sia previsto dallo Snapdragon 835, potrebbe essere castrato alla versione 4.2 – ci auguriamo che il 5.0 possa essere attivato tramite aggiornamento software, come ha intenzione di fare HTC con il suo U11.

Mancano ancora all'appello informazioni più precise sul doppio sensore fotografico che equipaggerà lo Zenfone 4 Pro, uno dei pezzi forti del dispositivo. E mancano ancora notizie certe sui prezzi, che saranno il vero discrimine per una sua accoglienza calorosa o diffidente nel nostro mercato.