Huawei P10 si aggiorna introducendo il supporto a MirrorLink, VoLTE e VoWiFi (foto)

L'aggiornamento comprende anche ottimizzazioni ai consumi e le nuove patch di sicurezza.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Huawei P10 si aggiorna introducendo il supporto a MirrorLink, VoLTE e VoWiFi (foto)

Nel corso delle ultime ore è in rollout, anche in Italia, un nuovo aggiornamento – numero di versione VTR-L09C432B162 – per Huawei P10. L'ultimo top di gamma del colosso cinese vede l'introduzione di funzioni particolarmente interessanti per gli utenti, come MirrorLink, VoLTE e VoWiFi.

MirrorLink è uno standard di connessione fra uno smartphone e un sistema di infotainment di un veicolo, predisposti per questo standard. Ciò permette di sfruttare tutte le potenzialità di uno smartphone utilizzando però il display del sistema di infotainment o i comandi al volante, ovvero evitando che il guidatore si distragga dalla guida maneggiando il proprio smartphone. La novità sarà quindi molto apprezzata dai possessori di Huawei P10 che quotidianamente spendono molto del loro tempo alla guida.

Oltre al supporto per le chiamate VoLTE e VoWiFi, l'aggiornamento – dal peso di 582 MB – porta in dote anche una serie di ottimizzazioni rivolte al consumo energetico e le nuove patch di sicurezza di Android.

La notifica di aggiornamento dovrebbe raggiungere tutti i Huawei P10 nel corso delle prossime ore o giorni, potete controllarne manualmente l'arrivo tramite il menu delle impostazioni, sezione Aggiorna Sistema.