L'aggiornamento ad Android O potrebbe arrivare durante la settimana del 21 agosto

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
L'aggiornamento ad Android O potrebbe arrivare durante la settimana del 21 agosto

Non si tratta ancora della conferma ufficiale, ma poco ci manca. Già durante la giornata di ieri si erano diffuse diverse voci circa la presentazione di Android O – durante la quale scopriremo finalmente di quale nome sarà iniziale la lettera O – per la giornata del 21 agosto, una data peculiare perché coincidente con un'attesa eclissi solare. Oggi, a David Ruddock che per primo ha diffuso le indiscrezioni, si unisce anche Evan Blass, dando la sua autorevole conferma su quanto già trapelato.

Secondo il celebre @evleaks infatti, il rilascio vero e proprio delle factory image di Android O 8.0 potrebbe avvenire proprio il 21 agosto, contestualmente alla presentazione ufficiale di Google, o comunque non dovrebbe tardare oltre la settimana stessa che inizia in quel giorno.

David Ruddock invece ostenta maggiore sicurezza sul fatto che l'aggiornamento per i Google Pixel verrà rilasciato proprio in quella particolare giornata, scelta dal colosso di Mountain View per creare attorno all'evento e alla nuova versione di Android un'aura di ancora maggiore attesa e spettacolarità.

Qualunque sia la data di rilascio dell'aggiornamento, sembra ormai certo che il 21 agosto sarà una data da cerchiare di rosso sul calendario di ogni appassionato del mondo Android. Tra meno di 10 giorni scopriremo tutto, nome del dolcetto compreso, sull'attesissimo Android 8.0.