Dal Brasile, ecco spuntare Alcatel A7: scocca rimovibile e altoparlanti frontali stereo (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Dal Brasile, ecco spuntare Alcatel A7: scocca rimovibile e altoparlanti frontali stereo (foto)

Dall'IBRACE, l'istituto che certifica i dispositivi elettronici prima della vendita sul suolo brasiliano, sono trapelate oggi alcune immagini che ritraggono un nuovo smartphone marchiato Alcatel, chiamato A7. Assieme alle foto non arrivano però informazioni sulle specifiche di questo futuro dispositivo, sarà quindi difficile valutare in qualche fascia di prezzo possa inserirsi.

Un'indizio però ce lo presta un dettaglio ormai completamente sparito dagli smartphone moderni, soprattutto nelle fasce più alte del mercato: la scocca posteriore rimovibile. A7 ne è curiosamente dotato, al fine di alloggiare la SIM ed espandere la memoria tramite microSD. La batteria, di amperaggio sconosciuto, potrebbe essere altrettanto rimovibile e facilmente sostituibile, come no. Soltanto un'analisi più approfondita potrà svelarlo.

Un'altro dettaglio che ci fa pensare che questo Alcatel A7 possa essere un dispositivo di fascia bassa è la presenza della micro USB come standard di connessione, ormai superata dalla sempre maggiore diffusione del nuovo standard USB di tipo C.

Gradita è invece la presenza di quelli che sembrano due speaker frontali, che ci auguriamo possano funzionare di concerto, restituendo un suono stereo.

Sulla scocca posteriore è posizionato invece il sensore di impronte digitali, appena sotto il flash a LED e il singolo sensore fotografico. Flash che dovrebbe essere replicato anche per coadiuvare la fotocamera frontale. Soltanto quando trapeleranno anche possibili specifiche e prezzo potremo giudicare la bontà di questo dispositivo, che comunque si mostra esteticamente curato e piacevole.