Dopo il supporto a molte smart TV, YouTube Kids arriva anche su Android TV

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Dopo il supporto a molte smart TV, YouTube Kids arriva anche su Android TV

Verso la fine di aprile, Google aveva annunciato il supporto per le smart TV, prodotte da LG, Sony e Samsung, al suo servizio di video streaming rivolto ai più piccoli, YouTube Kids. Contestualmente, aveva rimandato ad un prossimo futuro l'atteso arrivo del servizio anche su Android TV, ma ora ci siamo e la disponibilità è ufficiale.

A giudicare dagli screenshot reperibili sul Play Store, l'interfaccia dell'app per Android TV riprende in tutto e per tutto quella già vista sulle smart TV ad aprile. Essendo rivolta ad un pubblico di giovanissimi, non stupisce l'approccio ludico della grafica dell'app, che punta tutto sulla semplicità di utilizzo, ai colori sgargianti delle anteprime video e a comandi grandi e intuitivi.

L'app dovrebbe essere compatibile con tutti i modelli di Android TV, tuttavia non sembra ancora essere disponibile per l'Italia, dal momento che il servizio non è ancora localizzato in lingua italiana.

Non è noto se e quando Google abbia intenzione di estendere YouTube Kids anche nel nostro paese, ma si tratta di un servizio che sarebbe senza dubbio apprezzato dai tanti genitori appassionati di tecnologia. Vi lasciamo qui sotto il link al Play Store, ma se voleste comunque installare manualmente l'APK, potrete farlo scaricandolo da qui.