App

Google sperimenta una nuova interfaccia "arrotondata" su Chrome Canary (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google sperimenta una nuova interfaccia "arrotondata" su Chrome Canary (foto)

Dopo aver visto i lavori in corso di Mozilla per la nuova interfaccia di Firefox per Android, vediamo oggi cos'ha in serbo Google per la grafica del suo browser mobile. Sulla nuova versione 62 di Chrome Canary è, infatti, apparso un nuovo flag che permette di attivare una modalità "modern", che trasforma molti elementi della schermata arrotondando le loro forme.

Per attivare il layout, bisogna andare all'indirizzo "chrome://flags" ed abilitare la voce "#enable-chrome-home-modern-layout ". In caso non funzionasse, provate ad abilitare anche il flag "#enable-chrome-home".

Una volta fatto questo, sullo schermo potrete ammirare una nuova barra degli indirizzi arrotondata, icone circolari per i siti recenti e altre forme tondeggianti in giro per l'interfaccia. Si tratta di una modifica legata esclusivamente all'estetica, e non si segnalano cambiamenti per quanto riguarda le funzioni dell'app.

Se volete provare la novità grafica, potete scaricare gratuitamente la nuova versione di Chrome Canary dal link che trovate di seguito.