Il probabile ASUS Zenfone 4 Pro fa la voce grossa su Geekbench grazie allo Snapdragon 835 (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Il probabile ASUS Zenfone 4 Pro fa la voce grossa su Geekbench grazie allo Snapdragon 835 (foto)

Nemmeno il tempo di pubblicare le novità quasi definitive riguardanti ASUS Zenfone 4 (ZE554KL), il modello base della nuova serie della casa taiwanese, che ecco spuntare su Geekbench il vero pezzo da novanta di ASUS per il 2017.

Infatti, il noto benchmark – sempre preziosa fonte di informazioni sui dispositivi di prossima uscita – ha svelato il passaggio di uno smartphone ASUS con nome in codice Z01GD. La sigla potrebbe dirvi poco, ma in realtà verso la fine di giugno era già trapelata, accostata al nome di Zenfone 4 Pro (o Deluxe), ovvero il modello di punta della serie Zenfone 4.

Questo smartphone – che con ogni probabilità verrà presentato il prossimo 19 agosto assieme a tutti gli altri modelli della serie Zenfone 4 – dovrebbe essere dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon 835, in grado di totalizzare un punteggio di tutto rispetto su Geekbench, sia in single-core (1926), sia in multi-core (6659).

Non si conoscono altri dettagli del probabile Zenfone 4 Pro, se non la memoria RAM che, almeno nella variante registrata su Geekbench, dovrebbe essere di 6 GB.

Insomma, una dotazione hardware che si preannuncia notevole, ma resta ancora da capire il prezzo di partenza con cui ASUS vorrà lanciarlo in Europa, probabilmente il fattore che ne determinerà il successo o il fallimento.

Fonte: Geekbench