Con Android O si potrà riprodurre la suoneria personalizzata sui dispositivi Bluetooth

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Con Android O si potrà riprodurre la suoneria personalizzata sui dispositivi Bluetooth

Tra le tante novità che il nuovo Android O porterà col suo arrivo, c'è anche una piccola funzione che potrebbe migliorare l'utilizzo dei dispositivi Bluetooth collegati allo smartphone.

Allo stato attuale, quando lo smartphone riceve una chiamata, gli speaker o i gadget Bluetooth possono riprodurre solo un suono di default preimpostato per avvisare l'utente, che spesso è uno squillo non proprio piacevole all'udito.

Con la nuova versione del robottino verde sarà, invece, possibile riprodurre la suoneria personalizzata impostata sullo smartphone anche sul dispositivo Bluetooth che state utilizzando, dicendo addio ai fastidiosi suoni di avviso.

La novità è già presente all'interno della sezione "Opzioni sviluppatore" del nuovo sistema operativo, ma probabilmente sarà posizionata in maniera più visibile nella versione finale di Android O.

L'attenzione ai dettagli di Google per la nuova versione del suo OS fa sicuramente piacere agli utenti, che non vedono l'ora di mettere alla prova questa inedita novità.

Per ora, purtroppo, sembra che bisognerà attendere più del previsto, perché Android O non sarà rilasciato questa settimana.