Al prossimo concerto dei Coldplay vi porta Samsung, col suo Gear VR

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Al prossimo concerto dei Coldplay vi porta Samsung, col suo Gear VR

La corsa per guadagnarsi l'egemonia nel nascente settore della realtà virtuale ed aumentata è definitivamente iniziata, con tutti i colossi del settore (ai quali presto potrebbe aggiungersi nientemeno che Apple) in campo. Tuttavia, non si tratta soltanto di trovare il perfetto mix fra potenza hardware e ottimizzazione software dell'esperienza di utilizzo. Ciò che potrebbe fare la differenza sono i contenuti da fruire per mezzo dei visori attualmente in commercio.

Questo concetto deve essere ben chiaro a Samsung, che sta tentando di portare sulla sua piattaforma alcune esperienze innovative, che possano attrarre tanti nuovi utenti. L'ultima trovata va a legare il mondo della tecnologia e quello della musica: il prossimo 17 agosto infatti, Samsung permetterà agli utenti di tutto il mondo di partecipare – in modo virtuale, ma non per questo meno immersivo – in diretta al concerto dei Coldplay a Chicago, tappa del tour A Head Full of Dreams della celebre band.

Il concerto si preannuncia particolarmente spettacolare, non soltanto per chi apprezza la musica dei Coldplay, ma anche per i giochi pirotecnici e gli effetti laser che accompagneranno l'evento. Un'occasione perfetta per Samsung, che ha deciso di non lasciarsela sfuggire. Agli utenti basterà possedere un Samsung Gear VR (con uno smartphone compatibile), sintonizzarsi sull'evento e godersi lo spettacolo.

Via: Sammobile