La fotocamera di LG V30 si candida ad essere la migliore sul mercato: apertura f/1.6 e colori più fedeli

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
La fotocamera di LG V30 si candida ad essere la migliore sul mercato: apertura f/1.6 e colori più fedeli

Una decina di giorni fa, LG aveva rivelato che la prima fotocamera per smartphone al mondo dotata di rapporto focale f/1.6 era pronta, lasciando intendere che sarebbe stata integrata in un prossimo modello top di gamma, senza però confermare esplicitamente che quello smartphone sarebbe stato V30. I dubbi erano pressoché nulli, ma ora è arrivata la conferma definitiva.

LG V30, come ben saprete, sarà dotato di un modulo a doppia fotocamera: uno dei due sensori avrà un'apertura f/1.6, in grado di catturare il 25% di luce in più rispetto ad un sensore con apertura f/1.8, come quello già ottimo montato su iPhone 7. Ma non è tutto, perché il modulo fotografico sarà dotato di particolari lenti in vetro, chiamate da LG Crystal Clear Lens, in grado di restituire una calibrazione dei colori decisamente migliore e più fedele rispetto a quanto visto fino ad ora nel settore mobile.

Rispetto al predecessore V20, le prestazioni fotografiche di V30 miglioreranno sotto ogni aspetto, comprese la riduzione della distorsione delle immagini e le dimensioni del sensore stesso. Le nuove specifiche della fotocamera di LG V30, unite alla conferma di tecnologie già molto apprezzate in passato, come l'autofocus laser e la stabilizzazione ottica ed elettronica delle immagini, promettono di issarsi al vertice del settore, diventandone il nuovo punto di riferimento.

Dopo queste rivelazioni da parte di LG, la curiosità per la presentazione del 31 agosto aumenta ulteriormente. Quantomeno nel comparto fotografico, V30 sarà in grado di sopravanzare gli altri due attesissimi top di gamma in uscita a breve, ovvero Samsung Galaxy Note 8 e iPhone 8? La competizione si preannuncia serratissima, a tutto vantaggio di chi dovrà scegliere cosa acquistare fra queste tre eccellenze.

Via: The Verge
Fonte: LG