Dalla collaborazione fra Honor e Vogue ecco una nuova colorazione 'verde acqua' per Honor 9 (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Dalla collaborazione fra Honor e Vogue ecco una nuova colorazione 'verde acqua' per Honor 9 (foto)

Honor 9 è il nuovo smartphone di punta del marchio di proprietà di Huawei. Uscito poco più di un mese fa, è stato da subito apprezzato da pubblico e critica (noi ve lo abbiamo prontamente recensito) per la sua dotazione hardware e software, per l'ottima esperienza d'uso restituita, ma anche per il suo design ricercato ed accattivante. Le vendite gli stanno dando ragione, ma per puntualizzare nuovamente la sua attenzione verso la ricercatezza estetica, ecco che è in arrivo una nuova colorazione, frutto della collaborazione con Vogue.

Vogue è un magazine di caratura internazionale, uno dei nomi di spicco del mondo della moda. Non ci si poteva quindi che attendere una trovata particolare da questa collaborazione e il risultato non ha deluso le aspettative: si tratta di una colorazione molto tenue, un verde acqua (il nome ufficiale dovrebbe contenere la parola blue) cangiante, con riflessi sempre diversi a seconda dell'inclinazione del vetro rispetto alla fonte di luce.

Il processo produttivo per il vetro posteriore di questa edizione speciale di Honor 9 è particolarmente complesso: più di 10 strati e ben 15 materiali diversi impiegati, per restituire un effetto estetico unico per i futuri possessori. La parte frontale sarà invece di un più classico colore bianco.

La nuova colorazione sarà in vendita in Cina a partire dal 16 agosto, in tre tagli di memoria (4/64, 6/64 e 6/128) a partire da 2.299 yuan (circa 310€). Attualmente Honor non ha diffuso comunicazioni circa un approdo di questa variante di colore sul mercato internazionale, ma non mancheremo di aggiornavi nel caso giungessero notizie in questo senso.