App

Google integra nuovi strumenti dedicati alla cucina nel feed della sua app (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google integra nuovi strumenti dedicati alla cucina nel feed della sua app (foto)

Buone notizie per tutti gli amanti della buona cucina, ma anche per i food blogger in erba e per coloro più interessati al mondo del cibo. Google ha deciso di integrare nuovi strumenti dedicati a questa materia nella sua app di ricerca, rendendo più semplice la scoperta di ricette e delizie culinarie.

Dopo aver testato le novità sin dallo scorso febbrario e aver già implementato un sistema di ricerca e lettura delle ricette su Google Home, anche gli utilizzatori dell'app su smartphone potranno ora godere degli strumenti smart per la cucina, che compariranno direttamente nel proprio feed Google personalizzato.

Le varie sezioni del servizio appariranno sotto forma di card e includeranno le ricette consigliate, gli articoli di cucina più recenti e altri utili strumenti per mettervi ai fornelli. Inoltre, le varie preferenze potranno essere personalizzate nelle impostazioni dell'app.

Le nuove funzioni dedicate al mondo della cucina sono già in rollout per molti utenti nel mondo, ma non sappiamo ancora se il rilascio sia stato allargato anche all'Italia.

Se avete già queste novità sul vostro dispositivo, fatecelo sapere nei commenti!

Via: 9to5Google