App

Google Allo continua a fare passi avanti: nuova funzione di editing per foto e adesivi (foto)

Il nuovo editor sta iniziando la fase di rollout e potrebbe presto arrivare a tutti gli utenti
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Allo continua a fare passi avanti: nuova funzione di editing per foto e adesivi (foto)

Arriva oggi un'altra importante novità all'interno di Google Allo, app di messaggistica in continua e rapida evoluzione. Il nuovo aggiornamento lato server introduce una funzionalità che farà certamente piacere a tutti gli appassionati di foto e i creativi digitali: un nuovo editor fotografico direttamente incluso nell'app.

Così come accade su molte altre app di messaggistica, da adesso in poi potrete modificare i vostri scatti prima dell'invio, aggiungendo filtri, testo, adesivi e altro ancora. Inoltre, è possibile anche editare gli adesivi, creando combinazioni particolari da utilizzare all'interno delle vostre conversazioni.

Per entrare nel pannello di editing, è possibile premere sull'apposito pulsante in alto a destra sulle immagini già inviate in chat o selezionare lo scatto desiderato con la funzione "condividi" di Allo.

La nuova funzione di modifica delle foto non è ancora stata rilasciata ufficialmente per tutti gli utenti, ma potrebbe essere ancora in fase di test. Se l'avete già avvistata sul vostro dispositivo, fateci sapere nei commenti se vi piace!