Aggiornamenti Android: le versioni più diffuse dal 2012 ad oggi in questi grafici (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Aggiornamenti Android: le versioni più diffuse dal 2012 ad oggi in questi grafici (foto)

Giusto ieri vi abbiamo riportato gli ultimi dati sulla distribuzione di Android, ovvero quali versioni del sistema operativo sono più diffuse tra gli smartphone attivi in tutto il mondo. A darci una visione dell'evoluzione di questi dati è DroidLife che ha realizzato dei grafici che racchiudono più di cinque anni di cifre sulla distribuzione delle varie varianti di Android.

Si parte da giugno 2012, fino ad arrivare ai dati di ieri, aggiornati all'8 agosto scorso. Un paio di grafici interessanti che ci ricordano come la frammentazione, dopo nove anni dal suo primo rilascio, sia ancora una questione caratterizzante dell'universo del Robottino Verde.

Le cose potrebbero proprio cambiare con Android O, che vi ricordiamo dovrebbe essere lanciato nella versione stabile la prossima settimana, grazie alla sua funzione Treble. Con la nuova release la produzione del codice necessario a rendere un aggiornamento compatibile con un certo dispositivo sarà molto più facile e i presupposti per aggiornamenti più rapidi ci sono tutti.

Peccato che Treble sarà disponibile solo da Android O e successivi. Gli andamenti e le sovrapposizioni che vedete nei grafici qui sotto ci accompagneranno ancora a lungo.

Fonte: DroidLife