Dice: fate nuove conoscenze con l'app che vi fa videochiamare gli sconosciuti (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Dice: fate nuove conoscenze con l'app che vi fa videochiamare gli sconosciuti (foto)

Nel panorama delle app di incontri, dove ognuna prova a distinguersi dalle altre per qualche caratteristica particolare, c'è un'alternativa che prova ad essere più del solito "catalogo di profili": si tratta di Dice, un'applicazione con la quale potrete video-chattare con sconosciuti nelle vostre vicinanze.

L'utilizzo di Dice è molto semplice, a patto che abbiate effettuato l'eccesso con un indirizzo email o con Facebook: dopo questa operazione sarete infatti subito pronti a collegarvi con nuovi utenti che si trovano vicino a voi.

Scorrendo verso destra avrete infatti modo di visualizzare i profili delle persone collegate al momento, di chiacchierare con loro in diretta video (potrete comunque anche sfruttare la chat per scrivere) e di assegnare un voto allo scambio di battute effettuato, che servirà ai fornitori del servizio per valutare i vari profili.

La caratteristica che meno vi soddisferà di Dice sono però sicuramente gli acquisti in-app: senza di essi (e il loro prezzo non è particolarmente economico), potrete infatti soltanto affidarvi agli abbinamenti casuali dell'app, senza possibilità di filtrare i profili proposti per sesso o altri parametri.

Download gratuito

Dice è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.